top of page
Questa piccola utility permette, avendo un minimo di confidenza con Microsoft Excel ® che deve essere già installato sul computer, di controllare l'importo di ogni singola voce del cedolino mensile e di effettuare delle "simulazioni" di modifica di impegno orario settimanale, di quantità di accessi, di variazione di aliquote IRPEF ecc.
Accanto a ciascuna voce viene citato l'articolo di riferimento nell'ACN 2020. Il cedolino è quello adottato nella ASL di Benevento.
E' necessario tener presente che il calcolo è approssimato ed ha pertanto una funzione puramente orientativa. NON PUO' COSTITUIRE PROVA PER EVENTUALI CONTESTAZIONI nei confronti dell'Azienda, ma può solo aiutare a chiarire alcuni meccanismi di formazione della busta paga. Qualora, pertanto, l'utility dovesse rivelare una difformità macroscopica relativamente a qualche voce del cedolino, si prega di prendere contatto con il Segretario Provinciale del Sindacato.
Per poter accedere all'utility cliccare sul link "Cedolino ACN 2020" in questa pagina: verrà aperto Microsoft Excel® e si entrerà direttamente nella cartella di lavoro che contiene due fogli, uno per i Medici ed i Veterinari, uno per i Professionisti ("linguette" in basso a sinistra dello schermo).
A questo punto inserire i dati richiesti unicamente nelle caselle colorate di azzurro. Il foglio di lavoro calcolerà automaticamente l'importo di tutte le voci del cedolino ed il totale mensile, tenendo conto dell'anzianità di servizio.
Le voci che recano la dizione "(inserire da cedolino)", per la loro complessità e variabilità di calcolo, richiedono l'immissione della corrispondente cifra tratta dal cedolino medesimo.
Saranno gradite tutte le segnalazioni di errori ed inesattezze al fine di rendere il calcolo il più possibile preciso ed affidabile.
dott. Maurizio Iazeolla
Cedolino ACN 2020 (Microsoft Excel ®)
bottom of page